Mercoledì, 03 Febbraio 2016 09:06

Harry Potter e i doni della morte - parte 2

Written by
TRAMA: Grazie all’aiuto di Dobby, Harry e gli altri prigionieri di villa Malfoy riescono a fuggire e a rifugiarsi a Villa Conchiglia ma durante le fuga l’elfo viene ucciso da Bellatrix Lestrange.A Villa Conchiglia Harry parla con Unci-Unci, un folletto, della camera blindata dei Lestrange e con Olivander per la storia dei Doni della Morte. Il trio decide di introfularsi alla Gringott, con l’aiuto di Unci-Unci, per poter visionare di persona la camera blindata poiché sono sicuri che al suo interno si trovi un Horcroux di Voldemort. Riescono a recuperare la coppa di Tosca Tassorosso, ma sono traditi da Unci-Unci che gli abbandona subito dopo aver preso la spada di Godric, e sono costretti a fuggire in sella ad un drago. Durante la fuga Harry, percepisce che Voldemort ha scoperto cosa stanno cercando ed è preoccupato per i restanti Horcroux, cosi Harry scopre che uno si trova a Hogwarts. Con…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 09:02

Harry Potter e i doni della morte - parte 1

Written by
TRAMA: In seguito alla morte di Albus Silente per mano di Severus Piton, Harry decide di non tornare ad Hogwarts per poter proseguire la ricerca degli Horcroux cominciata dal defunto preside, egli sarà aiutato naturalmente dai suoi fedelissimi amici: Hermione Granger e Ron Weasley. Però, prima di poter partire per la missione, devono partecipare al matrimonio di Fleaur Delacour e Bill Weasley.Prima del matrimonio, il ministro Rufus Scrimoguer riferisce ai ragazzi le ultime volontà testimentarie di Silente: a Ron va il deluminatore, Hermione la copia delle fiabe di Beda il Bardo ed Harry il primo boccino d’oro catturato durante la sua prima partita e la spada di Godric Grifondoro, purtroppo quest’ultima non gli viene consegnata poiché è andata perduta. Durante i festeggiamenti, giunge la notizia che il ministro è morto e che i Mangiamorte stanno arrivando alla Tana. Il trio si smaterializza nel pieno centro di Londra. Qui inizia la…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 08:36

Harry Potter e il principe mezzosangue

Written by
TRAMA: In questo film Harry Potter ha un rapporto molto più confidenziale con il preside di Hogwarts, Albus Silente. Durante l’estate il vecchio preside porta con sé Harry per convincere il Professor Lumacorno a tornare ad insegnare, facendo leva sulla debolezza di quest’ultimo, al quale piace “collezionare” gli studenti.... Ovviamente non può farsi sfuggire la punta di diamante per la sua “mensola” quindi decide di tornare ad Hogwarts. Harry trascorrerà le ultime settimane di vacanza alla Tana, insieme alla famiglia Weasley e ad Hermione. Quando decidono di recarsi a Diagon Alley per visitare il negozio di scherzi dei gemelli Weasley, il trio nota Draco Malfoy e Narcissa Malfoy aggirarsi per Nocturn Alley i quali entrano nel negozio di Magie Sinister, dentro al quale ci sono alcuni servi di Voi-Sapete-Chi e da qui Harry comincerà a credere che Draco sia diventato un Mangiamorte. Arriva il 1° settembre e gli studenti fanno…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 08:31

Harry Potter e l'ordine della fenice

Written by
TRAMA: Alla fine del Torneo Tremaghi Voldemort è tornato. Purtroppo nessuno crede ad Harry Potter ad esclusione di Silente e dei membri dell’Ordine della Fenice.L’Ordine è un associazione segreta creata da Silente durante la prima guerra contro Voldemort, Harry ne viene a conoscenza dopo aver trascorso un intera estate a Privet Drive tra incubi e dispetti da parte di suo cugino. Una sera Harry e Dudley verranno attaccati dai dissennatori quindi Harry sarà costretto ad utilizzare la magia davanti a un babbano. Poiché le cose nel mondo magico sono cambiate, Harry è considerato un bugiardo, dovrà subire un processo. Grazie all’aiuto di Silente verrà scagionato, però durante l’anno scolatisco la vità di Harry non migliorerà a causa della campagna che il ministero sta tenendo contro lui e il vecchio preside e per l’arrivo di Dolores Umbridge, nuova professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure.Per ribellarsi Harry, su consiglio di Hermione,…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 08:28

Harry Potter e il calice di fuoco

Written by
TRAMA: Quest’ultima estate è terminata in modo piacevole per Harry poiché ha avuto la possibilità di guardare la finale della Coppa del Mondo del Quidditch, però la sua felicità viene rovinata dalla comparsa del marchio nero di Voldemort nel cielo sopra all’accampamento in cui è con i Weasley.Mentre torna a scuola, sull’Hogwarts Express decide di scrivere a Sirius del male alla sua cicatrice e degli strani sogni che continua a fare.Durante il banchetto della prima sera, Silente informa gli studenti che Hogwarts durante l’anno ospitere un evento unico: il Torneo Tremaghi. Il Torneo impegna tre scuole (Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang), verranno scelti uno studente da ogni scuola che dovrà affrontare tre sfide molto difficili per vincere la coppa. Il ministero ha deciso che possono partecipare solo maghi maggiorenni per cui si crea molto malcontento quando verrà permesso ad Harry di partecipare, dopo che il calice di fuoco e scelto anche…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 08:24

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Written by
TRAMA: Il terzo anno di Harry Potter inizia con la fuga di un pluriomicida da Azkaban, Sirius Black.Durante l’anno Hogwarts sarà presidiata dai dissennatori in cerca di Black, nel mentre la vita a scuola continua tra lezioni di Difesa con il professor Lupin che insegna a combattere i molicci e ad Harry a combattere i Dissennatori con l’incanto Patronum, il Professor Hagrid fa conoscere agli studenti degli animali della foresta proibita tra cui Fierobecco, un ippogrifo e lezioni di Divinazione. Nel corso di una gita ad Hogsmeade, non autorizzata, Harry scoprirà una verità scovolgente sul suo passato.... Sarà tutto vero quello che avrà scoperto oppure sarà una mezza verità? TITOLO: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban AUTORE: J.K. Rowling DATA DI USCITA: 4 giugno 2004 - Italia DURATA: 141 minuti REGISTA: Alfonso Cuarón SCENEGGIATORE: Steven KlovesPRODUTTORE: David Heyman, Mark Radcliffe, Chris ColumbusCasa di produzione: Warner Bros, Heyday films, 1492…
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 08:14

Harry Potter e la camera dei segreti

Written by
TRAMA: Harry, alla fine dell’anno scolastico, è stato costretto a tornare a Privet Drive per trascorrere l’estate. Una sera, verso le fine delle vacanze, gli si presenta in camera un elfo domestico (Dobby) che lo avverte di non tornare a Hogwarts a causa di alcuni avvenimenti che dovranno succedere.Ron e i gemelli Weasley si recano a casa di Harry per prelevarlo e portarlo alla Tana utilizzando la macchina magica di loro padre, la Ford Anglia. Il 1° settembre, il giorno del ritorno a scuola, Harry e Ron non riescono a prendere l’Hogwarts Express poiché rimangono bloccati sul binario babbano quindi decidono di recarsi a scuola con la macchina voltante. I primi giorni di scuola passano tranquilli fino alla sera in cui Harry non inizia a sentire una voce e subito dopo si trova Mrs. Purr pietrificata, da qui inizieranno a seguirne altre a causa di un motivo sconosciuto. Per far…
Domenica, 03 Gennaio 2016 23:50

Harry Potter e la pietra filosofale

Written by
TRAMA: Harry Potter e’ un ragazzo che vive con gli zii, a causa della morte dei suoi genitori uccisi da un mago malefico, Voldemort. Essi lo trattano come uno schiavo, fino al giorno del suo undicesimo compleanno. Quel giorno scopre di essere un mago e di avere diritto di frequentare Hogwarts, viene aiutato da Hagrid (il guardiacaccia della scuola) a fare tutti gli acquisti e a conoscere il motivo per cui e’ famoso. Finalmente arriva il 1° settembre e parte per Hogwarts, luogo dove avra’ modo di imparare cose nuove e a vivere tra il mondo dei maghi. Purtroppo durante l’anno non tutto andra’ bene tra affrontare un troll di montagna, la prima partita di Quidditch e la ricerca della Pietra Filosofale. TITOLO: Harry Potter e la pietra filosofale AUTORE: J.K. Rowling DATA DI USCITA: 16/11/01 - Inghilterra, America, Canada, Irlanda 01/12/01 - Giappone 05/12/01 - Francia, Venezuela 06/12/01 -…