Mercoledì, 30 Novembre 2016 10:49

Percy Jackson racconta gli eroi greci

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Acclamati, adorati, tormentati, perseguitati: gli eroi della mitologia greca hanno conquistato a caro prezzo la celebrità, combattendo contro il fato avverso e l'ostilità degli dei. Percy Jackson ne sa qualcosa, e in qualità di sernidio conosce i retroscena più divertenti delle vicende che riguardano gli eroi. Con la sua proverbiale ironia, il figlio di Poseidone ci racconta come il suo omonimo Perseo sopravvisse in una cassa abbandonata nel mare grazie a un rifornimento quotidiano di sushi; come Ercole si cimentò nelle dodici fatiche con l'aiuto di un navigatore satellitare; come Fetonte venne bocciato all'esame di scuola guida... e molte altre incredibili curiosità. TITOLO: Percy Jackson racconta gli eroi greci AUTORE: Rick Riordan EDITORE: Mondadori (ITA) - Diseny-Hyperion Books (USA) PAGINE: 336 (USA) 545 (ITA) PRIMA EDIZIONE: 18/08/2015 (USA) 23/02/2016 (ITA) CAPITOLI: Perseo va a caccia di abbracci Psiche ninja, ovvero un vasetto di crema di bellezza…
DALLA QUARTA DI COPERTINA: A new prophecy leads to a dangerous quest.When Percy receives an urgent distress call from Grover, he immediately prepares for battle. He knows he'll need his powerful demigod allies, Annabeth and Thalia, at his side; his trusty bronze sword, Riptide; and a ride from his mom. The demigods race to the rescue, only to find that Grover has made an important discovery: two new powerful half-bloods, whose parentage is unknown. But that's not all that awaits them. The Titan lord, Kronos, has set up his most devious trap yet, and the young heroes have just fallen prey. Now, Percy and his friends are faced with their most dangerous challenge-the chilling prophecy of the Titan's Curse. They must rescue the goddess Artemis by the Winter Solstice, or all will be lost including Annabeth. TITOLO: Percy Jackson and the God of Olympus - The titan's curse - Graphic…
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Seventh grade has been surprisingly quiet for Percy Jackson. Not a single monster has set foot on his New York prep-school campus. But when an innocent game of dodgeball among Percy and his classmates turns into a death match against an ugly gang of cannibal giants, things get...well, ugly. And the unexpected arrival of his friend Annabeth brings more bad news: the magical borders that protect Camp Half-Blood have been poisoned by a mysterious enemy, and unless a cure is found, the only safe haven for demigods will be destroyed. TITOLO: Percy Jackson and the Olympians - The sea of monsters - Graphic Novel AUTORE: Rick Riordan, Robert Venditti ILLUSTRATORI: Attila Futaki, Tamas Gaspar EDITORE: Diseny-Hyperion Books (USA) PAGINE: 128 (USA) PRIMA EDIZIONE: 12/10/2010 (USA) Inedito (ITA)
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Il suo migliore amico è un satiro. Il professore di latino un centauro. E l'insegnante di matematica una Furia che ha appena tentato di ucciderlo. Da quando Percy Jackson ha scoperto di essere un semidio, la sua vita è decisamente cambiata. Gli dei dell'antica Grecia non sono scomparsi, ma vivono a New York e stanno per scatenare sulla Terra la guerra più cruenta di tutti i tempi. Qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e Percy dovrà scendere negli inferi per trovarla, scagionando suo padre Poseidone e riportando la pace sull'Olimpo. Ma gli restano solo dieci giorni per farlo, affrontando i nemici che ostacoleranno la ricerca della preziosa refurtiva... Mostri, ninfe, dei, semidei e le straordinarie creature mitologiche che hanno animato il primo libro della serie di Rick Riordan prendono vita in una storia a fumetti TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro…
Martedì, 16 Febbraio 2016 10:42

Percy Jackson racconta gli Dei greci

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Amori, passioni, eroismi, avventure, colpi di genio. Ma anche furti, bugie, pugnalate alle spalle, fratricidi e, per non farsi mandare nulla, un pizzico di cannibalismo. Gli dei della mitologia greca, si sa, hanno un caratterino imprevedibile, e nessuno meglio di Percy Jackson conosce gli esiti spesso catastrofici delle loro estrosità. Del resto un semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può svelarci le loro storie osando intitolarle "Tutti pazzi per Afrodite", "Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante" o "Artemide sguinzaglia il Maiale della Morte". Dissacrante e ironico come sempre, ma al tempo stesso preciso e accurato nel racconto dei miti greci più celebri, Rick Riordan torna con una guida divertentissima al Monte Olimpo e dintorni, dopo la quale ninfe, ciclopi e divinità primordiali vi sembreranno familiari come i vostri cugini. TITOLO: Percy Jackson racconta gli Dei greci AUTORE: Rick Riordan EDITORE:…
Martedì, 16 Febbraio 2016 08:11

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: le storie segrete

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Due mesi fa Percy Jackson era a Long Island e combatteva contro un coccodrillo gigante, quando dal nulla è spuntato Carter Kane, offrendosi di aiutarlo. Un mese dopo, Annabeth Chase era su un treno diretto a Rockaway e ha conosciuto Sadie, la sorella di Carter. Insieme, le due ragazze hanno affrontato Serapide e il suo scettro a tre teste. Così oggi, quando nel porto di New York Percy e Annabeth si trovano alle prese con Setne, che ha trovato il potente Libro di Toth e ha deciso di usarne la magia per diventare un dio, la soluzione è una sola: chiamare in aiuto Carter e Sadie Kane. Perché in quattro si combatte meglio che in due. TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: le storie segrete AUTORE: Rick Riordan EDITORE: Mondadori (ITA) PAGINE: 306 (ITA) PRIMA EDIZIONE: 30/06/2015 (ITA)
Lunedì, 15 Febbraio 2016 15:28

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: l'ultima sfida

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Lo scontro decisivo contro i Titani, eterni nemici degli dei, è vicino: dopo essersi inoltrato nel sottosuolo per cercare Pan, il dio scomparso, nella "Battaglia del labirinto", Percy e i suoi amici dovranno contenere l'assalto del mostruoso Tifone, mentre Crono avanza verso New York per espugnare il monte Olimpo, riusciranno, ne "Lo scontro finale", a fermare il signore del tempo e a difendere la divina dimora dalle sue brame? La raccolta contiene anche "II libro segreto", con le interviste ai personaggi della saga e la mappa del campo mezzosangue. TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: l'ultima sfida AUTORE: Rick Riordan EDITORE: Mondadori (ITA) PAGINE: 898 (ITA) PRIMA EDIZIONE: 20/05/2014 (ITA)
Lunedì, 15 Febbraio 2016 15:24

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: le origini del mito

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Suo padre è Poseidone, dio del mare. La sua professoressa di matematica è una Furia determinata a ucciderlo. Il suo migliore amico è un satiro in scarpe da ginnastica. E questo è solo l'inizio del cataclisma che sta per travolgere la vita di Percy Jackson! Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Mostri infernali sono riemersi dalle viscere del Tartaro, e solo Percy può impedire che sprofondino il mondo nel caos. Un duro addestramento lo aspetta al Campo Mezzosangue per prepararsi alle eroiche imprese che dovrà affrontare con l'aiuto dei suoi nuovi amici semidei: scoprire chi ha rubato la Folgore di Zeus, sfidare Polifemo nel Mare dei Mostri e sconfiggere i Titani, ostacolando il loro sogno di vendetta contro gli dei. Il destino dell'umanità è nelle sue…
Lunedì, 15 Febbraio 2016 15:15

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il libro segreto

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: "Caro giovane semidio, se stai leggendo questo libro, la tua vita sta per diventare molto, molto più pericolosa. Queste pagine ti offriranno uno sguardo all'interno del mondo dei semidei, che a nessun normale ragazzino umano è permesso di conoscere. L'archivio segreto del Campo Mezzosangue contiene tre delle più pericolose avventure di Percy Jackson mai trascritte prima. Chirone mi ha inoltre autorizzato a divulgare delle interviste riservate di alcuni dei nostri più importanti allievi, inclusi Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood. Ti prego di considerare che tali interviste sono state rilasciate in via strettamente confidenziale. Condividere queste informazioni con qualunque mortale potrebbe significare ritrovarsi Clarisse alle calcagna, armata della sua lancia elettrica. Credimi, non sarebbe affatto piacevole. Studia ogni pagina con attenzione, perché le tue avventure sono appena cominciate. Possano gli dei essere con te, giovane semidio!" (Rick Riordan) TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo:…
Lunedì, 15 Febbraio 2016 13:19

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: lo scontro finale

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Ma le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra iragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria. Creature di inaudita ferocia si sono risvegliate, e mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York per espugnare il Monte Olimpo. Solo Percy e i suoi amici possonofermarlo, ma dovranno prima riuscire in un'impresa ancora più eroica: riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli a unire le forze. Per le strade di Manhattan sicombatte una guerra per la salvezza del mondo, e non sarà la sola sfida che Percy dovrà affrontare:la Grande Profezia continua a gravare sul suo sedicesimo…
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Grover, il fedele amico di Percy, non è mai stato nei guai come questa volta: ha solo una settimana a disposizione per trovare Pan, il dio scomparso, pena la revoca della sua licenza da cercatore. E possibile che Pan si nasconda nel Labirinto di Dedalo, un tempo a Creta ed ora nel sottosuolo nordamericano. Ma gira voce che anche Luke si stia addentrando nel Labirinto, alla ricerca di una via d'accesso al Campo Mezzosangue. Annabeth ha un'idea geniale: andare alla ricerca di Dedalo e convincerlo a unirsi alla loro causa. E così Percy, Tyson e Grover, partono per la nuova impresa, facendo tesoro degli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento. TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto AUTORE: Rick Riordan EDITORE: Mondadori (ITA) - Miramax Books (USA) PAGINE: 341 (USA) 346 (ITA) PRIMA EDIZIONE: 06/05/2008 (USA) 25/10/2011 (ITA)…
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Una pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme a Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola di New York per portare al Campo Mezzosangue Angelo e Bianca, due potentissimi fratelli, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth! Per salvarla, Percy avrà bisogno di tutto il suo coraggio, nonché dell'aiuto di un gruppo di Cacciatrici molto più toste di quanto immaginasse... Tra le zampate di un vorace leone, gli agguati di una non meno affamata torma di zombie e perfino la carica di un gigantesco cinghiale, il gruppo di eroi affronterà un viaggio pieno di insidie per giungere al cospetto di Crono. Ma prima dovrà battersi contro il suo Generale, Atlante, costretto da una maledizione a reggere il peso della volta celeste. Chi gli spiegherà che non era il caso di prendersi una…
Giovedì, 11 Febbraio 2016 09:56

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: L'anno scolastico è volato tranquillo per Percy Jackson, ma ora il Campo Mezzosangue ha ancora bisogno di lui: il pino Talia è stato avvelenato e non riesce più a proteggere il campo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito da Polifemo, sull'isola dei Ciclopi, nel Mar dei Mostri. La missione è affidata a Clarisse, figlia di Ares, ma Percy non può restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, affronterà mille imprese in mare, dalla maga Circe al canto delle sirene... e come se non bastasse la profezia dell'Oracolo si complicherà: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri AUTORE: Rick Riordan EDITORE: Mondadori…
Martedì, 09 Febbraio 2016 15:13

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini

Written by
DALLA QUARTA DI COPERTINA: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà,…